1 - RICHIESTA PREVENTIVO

Hai bisogno di ristrutturare casa? Cerchi un Professionista? Devi traslocare? RICHIEDI UN PREVENTIVO CONFRONTA E RISPARMIA LA RICHIESTA È GRATUITA

acquistare casa

Acquistare una casa

  • L'acquisto di un immobile, e senz'altro il miglior investimento che si possa fare nel tempo. Va precisato che sull'acquisto dell'immobile ci sono diverse imposte da pagare:

    Se l'acquisto dell'immobile è prima casa si possono ottenere regimi fiscali che variano a seconda dell'uso dell'immobile:

    Se il venditore è un privato e l'acquisto risulta come prima casa, l'imposta di registro da pagare e del 3%, l'imposta ipotecaria fissa è di euro 168 e l'imposta catastale è di euro 168.

    Se il venditore è un impresa costruttrice e l'acquisto risulta come prima casa, l'imposta di registro è del 4%, l'imposta ipotecaria e di euro 168, l'imposta catastale di euro 168.

    Se il venditore non è un'impresa costruttrice e l'acquisto risulta come prima casa, l'imposta di registro e del 3%, l'imposta ipotecaria è di euro 168, l'imposta catastale è di euro 168 ed è esente dall'iva.

    Se l'acquisto dell'immobile è ad uso abitativo e non e prima casa, e il venditore non è un'impresa costruttrice, l'imposta di registro da pagre è del 7%, l'imposta ipotecaria del 2%, l'imposta catastale dell'1% ed è esente dall'iva,
    mentre nel caso di un'impresa l'immobile e soggetto all'iva del 10%, l'imposta ipotecaria è di euro 168, l'imposta di registro è di euro 168 e l'imposta catastale è di euro 168.
servizio clienti
Servizio clienti
328.63.65.641
Lun-Ven
(9:00h - 19:00h)
acquistare casa
Acquistare Casa
Imposte - tasse
proposta acquisto casa
Acquisto Casa
Proposta - Moduli